Data entrata in esercizio: 10 febbraio 2013 (Zara-Bignami)
Data ultimo prolungamento: ancora non vi sono prolungamenti; l'apertura del tratto Zara-Garibaldi è prevista per fine 2013; per il tratto Garibaldi-San Siro Stadio invece l'apertura è prevista nel 2015.
Informazioni tecniche: La linea lilla ha un'alimentazione a terza rotaia ed è la prima linea di Milano con un sistema di guida completamente automatico.
Tutte le stazioni hanno le banchine completamente separate dai treni tramite porte di banchina,
che si aprono solo quando i treni sono completamente fermi ed
allineati. Queste barriere sono realizzate in vetro e alluminio
anodizzato.
I convogli sono dieci Metrò Automatico AnsaldoBreda a quattro casse non separabili e intercomunicanti.
Stazioni:
San Siro Stadio (in costruzione)
San Siro Ippodromo (in costruzione)
Segesta (in costruzione)
Lotto (in costruzione)
Portello (in costruzione)
Tre Torri (in costruzione)
Domodossola (in costruzione)
Gerusalemme (in costruzione)
Cenisio (in costruzione)
Monumentale (in costruzione)
Garibaldi (in completamento)
Isola (in completamento)
Zara (in esercizio)
Marche (in esercizio)
Istria (in esercizio)
Ca' Granda (in esercizio)
Bicocca (in esercizio)
Ponale (in esercizio)
Bignami (in esercizio)
Nessun commento:
Posta un commento